Magazine RDS

“L’allieva 3”: Lino Guanciale racconta in anteprima come saranno le nuove puntate

C’è grande attesa per la terza stagione de L’allieva, che tornerà in onda su Rai1 a partire dal 27 settembre. In un’intervista pubblicata da DiPiù Tv Lino Guanciale ha dato qualche anticipazione su questi nuovi episodi.


I fan della serie si stanno domandando cosa ne sarà della proposta di matrimonio fatta dal suo personaggio Claudio Conforti a Alice, interpretata dalla bravissima Alessandra Mastronardi, e negli ultimi giorni sono state diffuse delle foto che la ritraggono in abito bianco. L’attore non ha voluto svelare troppo: “Ci saranno molti colpi di scena, i telespettatori non rimarranno delusi. Devono aspettarsi un gran finale. Diciamo che le nozze sono nell’aria ma non posso dire di più”.




In merito al rapporto con la collega, Lino Guanciale ha espresso tutta la sua stima raccontando che sul set si è creato un clima veramente speciale. “In questi anni abbiamo costruito un bel rapporto”. – ha detto l’attore – “Ci vogliamo bene e ci stimiamo davvero. Non abbiamo tempo per frequentarci fuori dal set perché, per fortuna, lavoriamo entrambi molto. Dopo tanti anni sullo stesso set si diventa come una piccola famiglia”.


Con “L’allieva 3” dovrebbe terminare ufficialmente la serie. La notizia era stata data dalla stessa Alessandra Mastronardi spiegando che lei e Lino Guanciale avevano deciso di “mettere un punto”. Negli ultimi giorni sono però circolate le voci di una possibile quarta stagione. Guanciale ha smentito l’indiscrezione ma ha preferito lasciare una piccola speranza ai telespettatori e, citando Franco Califano, ha detto: “non escludo il ritorno”.



Foto: Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi, via Facebook