Magazine RDS

L’avreste riconosciuta? Ecco com’è oggi la star di “Baywatch” Erika Eleniak


Pantaloni colorati, infradito e una maglia marrone a mezze maniche che mette in mostra le braccia completamente tatuate. Chi ricorda Erika Eleniak ai tempi di “Baywatch” oggi potrebbe far fatica a riconoscerla.


Con il suo personaggio, Shauni McClain, era diventata una delle bagnine più ammirate del telefim cult con David Hasselhoff e Pamela Anderson. Aveva esordito nello show nel 1989 e, nello stesso anno, era stata scelta come cover girl da Playboy diventando una delle donne più desiderate al mondo.


Per questo quando nel 1992 aveva comunicato la sua decisione di lasciare la serie i suoi fan non l’avevano certo presa bene. In un’intervista a Fox aveva spiegato che aveva voluto lasciare la tv e puntare tutto sul cinema. Lo stile di “Baywatch”, decisamente diverso dagli altri programmi del periodo, le aveva fatto guadagnare una grande popolarità ma non si era mai sentita veramente a suo agio in quel ruolo. Nonostante questo ricorda con affetto tutti gli attori del cast:


“È stato davvero come una grande famiglia, onestamente. Fratelli e sorelle. C’era un grande cameratismo… Il cast e la troupe erano davvero fantastici”


Baywatch, cosa fa oggi Erika Eleniak?


Erika Eleniak ha alle spalle una lunga carriera. L’ultimo suo film è “Changing Hands”, diretto nel 2010 da Scott Schwartz. Secondo il New York Post dovremmo rivederla presto nel film “Marilyn Monroe Back?” e in un nuovo documentario dedicato proprio a “Baywatch”.


Oggi Erika ha 53 anni e si gode una vita tranquilla insieme al marito Roch Daigle e la loro figlia di 17 anni Indyanna. Ecco le foto pubblicate dal New York Post:



Foto: LaPresse