Magazine RDS

Lino Guanciale come Kevin Bacon: eccolo che balla sulle note di “Footloose”


L’abbiamo visto nei panni dello skipper di una barca andata alla deriva in “Sopravvissuti”, di un cinico professore universitario ne “L’allieva”, o di un commissario dai metodi spesso discutibili ne “La porta rossa”. I suoi fan, però, non si sarebbero mai immaginati di vederlo ballare. Tutto merito di Alessandro Cattelan.


“È il Kevin Bacon italiano” ha detto il presentatore, motivando così una sua entrata in scena davvero spettacolare. Giacca di paillettes e capelli brillantinati, Lino Guanciale ha ballato sulle note di “Footloose”, la mitica canzone di Kenny Loggins scritta per il film cult dell’84. Ecco il video:



L’attore è stato ospite di “Stasera c’è Cattelan” per presentare la seconda stagione de “Il commissario Ricciardi”, che ha ottime probabilità di ottenere lo stesso grande successo raccolto dalla prima stagione, così come quello delle altre fiction interpretate dall’attore.


Star in tv, riservatissimo sui social


Se sul piccolo schermo Lino Guanciale è più presente che mai, della sua vita privata è decisamente più difficile avere informazioni o pettegolezzi. Estremamente riservato, Lino ha sempre usato i social con moderazione. Per questo i suoi follower sono rimasti molto stupiti quando ha annunciato che lui e la moglie Antonella Liuzzi sono diventati genitori. Oppure quando, in occasione del primo compleanno de piccolo Pietro, ha pubblicato un post davvero romantico.


Foto: LaPresse