Magazine RDS

“L’Isola dei Famosi”: l’edizione non funziona, tornerà Ilary Blasi?


Il futuro de “L’Isola dei Famosi” si fa sempre più incerto. Gli ascolti della nuova edizione, guidata da Vladimir Luxuria, sono deludenti e la stagione rischia di essere ricordata solo per le polemiche con Francesco Benigno e i tanti naufraghi che hanno abbandonato il reality. Già da qualche giorno circola anche la voce che il programma possa essere addirittura chiuso in anticipo.


Secondo TvBlog, pare che Mediaset possa fare un passo indietro sulla conduzione, riportando al timone del programma Ilary Blasi. Pare che Banijay, la società proprietaria del format, non abbia mai apprezzato la decisione di affidare il programma a Vladimir Luxuria e, ora che i risultati scarseggiano, ha sicuramente intenzione di mettere in discussione la sua conduzione per i prossimi anni.


Non solo, secondo gli addetti ai lavori, non si esclude l’ipotesi che il programma si trasferisca su altre reti. Pare che Banijay, poco soddisfatta da come è stato valorizzato il reality, stia ascoltando proposte da altri broadcaster. Si tratta ovviamente di indiscrezioni non confermate, ma sembra chiaro che, se “L’Isola dei Famosi” rimarrà a Mediaset, saranno necessari cambiamenti.


Un possibile banco di prova per Ilary Blasi sarà la prossima conduzione di “Battiti live”, che quest’anno passerà da Italia 1 a Canale 5. Se Ilary otterrà ascolti importanti, sarà quasi scontato vederla anche all’Isola.