Magazine RDS

Litigi a “Le Iene”? Teo Mammucari parla per la prima volta dei motivi che l’hanno spinto a lasciare il programma


Quando, lo scorso 24 gennaio, i telespettatori de “Le Iene” hanno visto entrare in scena Belen Rodriguez senza Teo Mammucari è scoppiato un vero e proprio giallo. 


Nei giorni successivi la stessa showgirl aveva spiegato come si era sentita nel trovarsi, da un momento all’altro, da sola davanti alle telecamere ma non aveva spiegato quale fosse stato il motivo per cui Mammucari avesse lasciato lo show. Nei giorni successivi molti siti che si occupano di tv hanno scritto di litigate accese tra il presentatore e l’autore Davide Parenti.


Teo Mammucari rompe il silenzio sul suo addio al “Le Iene” 


In realtà non è andata proprio così. A parlare, questa volta è proprio Mammucari. Intervistato da Libero il presentatore ha spiegato che non c’è stata nessuna litigata. Da tempo non sentiva più lo stesso entusiasmo e ha deciso di mollare tutto per il teatro. Ora si sta dedicando al suo nuovo spettacolo “Più bella cosa non c’è”.


Mammucari ha detto di essere stato molto contento di aver avuto Belen al suo fianco – “Secondo me era la persona giusta e non sbagliai”, ha spiegato – ma poco dopo si è accorto di non avere più la stessa energia, di aver fatto quel programma per troppi anni e di aver la necessità di tornare ad un contatto diretto con il pubblico. Il teatro non è stato quindi un “ripiego”, ma esattamente quello di cui aveva bisogno.


Teo Mammucari: “Davide ha litigato con tutti”


Sulla presunta litigata con Davide Parenti, Teo Mammucari ha confermato che non è una persona facile con cui avere rapporti ma non ci sono state discussioni.


“Davide ha litigato con tutti i conduttori che esistono. Non lo dico io ma i giornali. Io però non ho litigato con lui. Il contratto per l’edizione di quest’anno non lo avevo in realtà ancora firmato, per cui colsi l’occasione e quella mancanza di entusiasmo che sentii per andare a parlargli. È chiaro che sentirselo dire così non piace a nessuno. Però era giusto lasciare a chi in quel momento aveva più entusiasmo di me che sta facendo molto bene. Auguro loro di provare tutte le emozioni che Le Iene hanno dato a me”.


Foto: Instagram