Magazine RDS

‘LOL 2’, la valigia smart di Virginia Raffaele esiste davvero: ecco quanto costa


È la protagonista delle scene iniziali di LOL 2, subito alle spalle di Virginia Raffaele, ovvero la prima comica a fare il suo ingresso nello studio dello show di Prime Video. 


Assieme all’attrice si vede muovere da sola, indisturbata nel corridoio come un fido animale domestico, una valigia; impossibile non notarla e soprattutto non chiedersi: ma esiste davvero?


Se anche voi avete fatto un pensierino o siete stati presi dalla voglia di cercare più informazioni a riguardo, ecco svelato l’arcano: come riporta il sito everyeye.it, la valigia smart esiste sul serio e porta il nome di Travelmate. Forse non si tratta esattamente dello stesso modello, ma le funzionalità sono praticamente identiche, se non migliorate rispetto a quelle mostrate in video.   



Sul portale ufficiale di Travelmate Robotics si nota che il prodotto è in vendita al prezzo di 1099 dollari per il modello S; esistono anche le varianti M a 1595$ e la versione L a 1895$, ovvero circa 1710€


Questa valigia sfrutta il tracciamento GPS grazie allo smartphone: tramite vari sensori e l’intelligenza artificiale, la valigia riesce a seguirci, mantenendosi in posizione grazie a una bilancia integrata; noi possiamo controllarne la direzione anche grazie ai LED o con lo smartphone.



Immagine di copertina: Virginia Raffaele, via Prime Video (screen YouTube)