Magazine RDS

Luca Argentero fuori dal cast di “Sandokan”: ecco chi sarà al suo posto


La notizia ormai era nell’aria, ma probabilmente tutti i fan di Luca Argentero hanno sperato fino all’ultimo che venisse smentita. L’attore di Doc – Nelle tue mani non farà parte del cast di “Sandokan“, l’attesa serie TV dedicata al ciclo di romanzi di Emilio Salgari.


Le notizie sul progetto circolano ormai da più di tre anni. Inizialmente, Argentero era previsto nella parte di Yanez de Gomera, il fedele braccio destro di Sandokan, mentre il ruolo di protagonista era affidato a Can Yaman. Mentre quest’ultimo ha continuato a parlare della serie con continuità, mostrando i video degli allenamenti e raccontando dei che ha dovuto affrontare per prepararsi alla parte, è da parecchi che Argentero non fa accenni alla serie, l’ultima volta risale a un’intervista pubblicata nell’estate di due anni fa.


Alcuni giorni fa, Yaman ha mostrato delle immagini insieme ad Alessandro Preziosi, facendo intendere che sarà lui a interpretare Yanez. Ora è stato reso noto anche il resto del cast. Oltre al divo turco e a Preziosi, troveremo l’ex ballerino di “Amici” Samuele Segreto, l’esordiente Alanah Bloor, Ed Westwick, noto a tutti come Chuck Bass di “Gossip Girl”, e John Hannah, famoso per film come “Sliding Doors” e “Quattro matrimoni e un funerale”.



Il primo ciak sarà battuto questo lunedì, 22 aprile. Non ci sono invece informazioni su quando verrà trasmessa in TV. La serie andrà in onda su Rai 1 ma, molto probabilmente, bisognerà aspettare la fine del 2025 per vederla.


Foto: LaPresse