Magazine RDS

Manuel Agnelli tira una frecciata a Fedez? Il confronto con le precedenti edizioni di X Factor è durissimo


La nuova edizione di “X Factor” sta convincendo tutti. Il pubblico ha seguito con attenzione la prima fase delle selezioni, generando un aumento dello share del 36% rispetto allo stesso periodo della scorsa edizione, e i critici apprezzano il nuovo cast. La più amata è sicuramente Giorgia, che si sta dimostrando non solo un’ottima presentatrice, ma soprattutto la persona giusta nel backstage, quella che riesce a tranquillizzare i cantanti prima di salire sul palco e a empatizzare con chi invece ha dovuto lasciare il programma.


Il più contento di tutti è Manuel Agnelli. Il giudice ha parlato di questa nuova edizione come la prima in cui si diverte davvero. Agnelli ha speso parole importanti per i suoi colleghi, che quest’anno si stanno concentrando “sulle cose giuste, ovvero la musica, e non sui risultati discografici”. Secondo lui, non mancheranno le discussioni, ma saranno affrontate nel modo “più positivo possibile”.


Agnelli ha anche detto che quest’anno i giudici arrivano al programma molto soddisfatti della loro carriera e non hanno bisogno di “X Factor” per avere ulteriore successo. Così continua Agnelli:


“È questo a fare la differenza: sono persone che sono soddisfatte di quello che fanno, del loro percorso, e ciò gli permette di fare cose pensando agli altri e non solo a se stessi”. Manuel prevede che ci siano tutti i presupposti per non scadere nella “tv delle urla, degli strepiti o nel gioco a chi dice la cazzata più grossa per far parlare”.


È una frecciata a Fedez?


Oggi diversi siti che si occupano di tv hanno interpretato nelle sue parole più di un riferimento a Fedez, con cui Agnelli ha condiviso il tavolo dei giurati dal 2016 al 2018. Per molti, Fedez ha sempre avuto una visione decisamente più orientata al successo discografico e meno dedicata alla pura creatività. Ed è innegabile che, nelle sue edizioni, il gossip abbia rubato spazio alla musica.


Ovviamente, non c’è certezza che le parole di Agnelli siano riferite a lui, e non è escluso che, come ha già fatto in passato, non commenti ufficialmente questi pettegolezzi. Quel che è certo è che il giudice è molto contento di essere tornato in tv e, visto il suo entusiasmo, sembra proprio che ci si aspetti una grande edizione di “X Factor”. Per ora, i risultati gli danno ragione.