La decisione di Marco Bellavia di lasciare il “Grande Fratello Vip” ha scatenato una vera e propria bufera. Alfonso Signorini e gli autori del reality sono stati costretti a correre ai ripari. Il conduttore ha ammesso le proprie colpe, dicendo di non essersi accorto dello stato di disagio del concorrente, sottovalutando le possibili conseguenze che una persona che ha sofferto di depressione può avere stando sotto i riflettori giorno e notte, chiuso insieme ad altri 22 sconosciuti. È più di una leggerezza: Marco Bellavia non doveva essere accettato tra i concorrenti. Signorini, nel suo mea culpa, ha definito questa come una pessima pagina di televisione.
Ha scelto una punizione esemplare: squalificare Ginevra Lamborghini, da molti individuata come la vera capobranco del “GF Vip” e colpevole di avere detto la frase “uno così merita di essere bullizzato”. Signorini ha anche lanciato un televoto lampo, ottenendo così l’eliminazione di Giovanni Ciacci. “Non avevo capito che stesse così male”, ha detto Ciacci scusandosi. Gegia e Charlie Gnocchi, invece, hanno continuato a sminuire il problema.
Uno dei momenti più strazianti della puntata è stato quando hanno rimandato in onda l’ultimo confessionale fatto da Marco. Ecco il video:
Per quanto le sue scuse non possano bastare, una cosa giusta Signorini l’ha detta: quella andata in onda è stata una pessima pagina della tv italiana. L’importante è ricordarselo in futuro.
Foto: Twitter