Magazine RDS

Marco Columbro e la reunion con Lorella Cuccarini: ecco perché non ha fatto più tv


L’ultima volta che è andato in tv in veste di conduttore è stato nel 2003, quando è tornato a fianco della sua Lorella Cuccarini a “Scommettiamo che…?”. Dopo Marco Columbro si è allontanato. Non è sparito del tutto: ogni tanto l’abbiamo visto in qualità di ospite o come concorrente di alcuni game show, ma non ha più voluto abbracciare nuovi progetti tutti suoi.



La motivazione non era mai stata chiarita. Sicuramente i problemi di salute – un aneurisma cerebrale lo ha colpito nel dicembre del 2001 – hanno influito e hanno rimesso in discussione molte delle sue priorità. È nato un profondo interesse per quelli che ha lui stesso ha definito i “maestri di saggezza” che ha studiato negli ultimi quarant’anni.


Un capitolo della sua vita che ora ha deciso di raccontare in un libro dal titolo “Il risveglio di Parsifal: vivere una vita nel gregge come pecora, oppure da esseri consapevoli”. Per presentarlo ha scelto ovviamente la sua Lorella. Ospite del nuovo format “Un caffé con”, Columbro e Cuccarini hanno risposto alla domanda che tutti i loro fan si ponevano da tempo: torneranno mai insieme? È molto difficile. Il presentatore ha descritto la tv come “una pagina” a cui ha già trovato un finale.


“Basta. Questa è una pagina del mio destino che si è chiusa. Io ho comunque lasciato un buon ricordo nel cuore delle persone, lo vedo nelle persone della strada che mi fermano, e questo mi fa piacere. Non è una cosa semplice. Questa cosa qua rimarrà, per me è stata fatta una pagina, ora ce ne sarà un’altra.”


Foto: LaPresse