Magazine RDS

Maria De Filippi commossa al funerale di Maurizio Costanzo e le parole della figlia Camilla


Il 27 febbraio migliaia di persone si sono riunire per dare l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo. Nella chiesa degli Artisti, a Roma, la famiglia, gli amici e tutte le persone che lo hanno conosciuto hanno accompagnato il giornalista in questo ultimo momento di cordoglio.


Tra i presenti tantissime persone dello spettacolo, della TV, della musica e della politica: da Pier Silvio Berlusconi, Carlo Conti, Gerry Scotti, Amadeus, Sabrina Ferilli, a Christian De Sica e molti altri. Ed anche a Piazza del Popolo, sempre a Roma, migliaia di persone si sono unite per salutare il giornalista.


Maria De Filippi commossa al funerale


Una cerimonia commuovente; fuori la chiesa, all’arrivo del feretro i tanti saluti delle persone presenti e Maria De Filippi, con al suo fianco il figlio Gabriele Costanzo, è entrata nella chiesa.


Il volto della conduttrice coperto da grandi occhiali da sole scuri, visibilmente commossa, abbraccia Pier Silvio Berlusconi seduto al suo fianco e nel mentre Gabriele le sta vicino in questo momento difficile.


Le parole della figlia Camilla in ricordo al padre Maurizio Costanzo


“Papino, l’ondata d’amore che ci ha sommersi è merito del bene che hai dato a tantissime persone. Non hai avuto tre figli ma molti di più. In molti ti hanno considerato un padre. Ci lasci un’eredità importante, il tuo più grande insegnamento, l’umiltà. Non ti saresti mai aspettato una grande dimostrazione d’affetto. Ci avresti detto come sempre ‘ma vi rendete conto? Tutto questo per me’. Ora sei per mano a Sordi e Gassman, ti immaginiamo mentre in Paradiso organizzi un altro dei tuoi talk show.”


Le parole pronunciate da Camilla Costanzo, figlia di Costanzo e Flaminia Morandi, durante la cerimonia funebre.


Foto: LaPresse.