È facile pensare che il mondo della musica sia fatto di rockstar, tutto genio e sregolatezza, che passano la notte a far festa e la mattina a dormire. La realtà è ben diversa e gli alunni di “Amici” lo devono sapere.
Maria De Filippi e il suo team di autori ha voluto spiegare agli alunni della scuola quanto sia importante il rispetto delle regole. Ha voluto punire tutti i cantanti perché, non essendosi svegliati in tempo, avevano saltato una video lezione ed erano arrivati con dieci minuti di ritardo ad un’altra. Così ha detto la conduttrice:
“La produzione mette a disposizione circa 50 diverse lezioni al giorno, che spaziano in ogni ambito utile alla preparazione artistica degli allievi. Per loro frequentarle è obbligatorio”
Per questo gli alunni hanno dovuto partecipare ad una gara di cover giudicata da Giorgia. I due che si sono posizionati al fondo della classifica andranno in sfida la prossima settimana. Toccherà a Andre e Niveo: il primo si è aggiudicato un 7 cantando “Impossible” di James Arthur, l’altro ha cantato “Per me è importante” dei Tiromancino, raggiungendo poco più della sufficienza (6,5).
Questo non è il primo provvedimento preso da Maria De Filippi durante la nuova edizione di Amici. Già la scorsa settimana la conduttrice aveva rimproverato alcuni alunni per essere usciti a fumare durante le lezioni. Ora Maria ha deciso di ribadire il concetto in maniera forte: le regole vanno rispettate.
Foto: Facebook