Magazine RDS

Maria De Filippi ritorna in tv: ecco come sta, parlano i suoi collaboratori


Questa domenica Maria De Filippi è tornata in tv con “Amici”. Quando si è presentata in studio tutti i presenti si sono alzati in piedi e l’hanno applaudita. Lei, con la voce rotta dall’emozione, ha detto:


“Io inizierei a lavorare come mi è stato insegnato”


È stata l’ennesima conferma della sua incredibile professionalità, della sua abnegazione, ma anche di quanto dicevano i suoi amici più cari, ovvero che si sarebbe ributtata nel lavoro per cercare di superare questo momento così difficile.



Giorgio Assumma, storico avvocato di Maurizio Costanzo nonché uno dei suoi migliori amici, l’aveva detto chiaramente. Sotto quel suo modo imperturbabile, quasi algido, si nasconde “una profonda emotività”.


Ora l’hanno confermato anche i suoi collaboratori più stretti che, in un’intervista a Di Più, hanno raccontato che “Maria è molto provata, ha paura di crollare”.


La prima volta in tv senza Maurizio


Nell’articolo viene sottolineato come, per più di trent’anni, la conduttrice non abbia mai fatto un programma senza il marito. Ora si trova a dover affrontare tutto da sola:


“Prima di oggi lei non aveva mai fatto tv senza di lui. Ogni volta che finiva una puntata lei gli telefonava o correva a casa per raccontargli quella o quell’altra cosa che era successa. Tra loro c’era un continuo scambio di pareri”. 


Per questo le parole di Giorgio Assumma ora risuonano ancora più forti. Maria avrà il sostegno dei figli, degli amici più cari, riceverà l’affetto del pubblico, ma mai come in questo momento si sentirà sola.


“Maria avrà bisogno dell’amore di tutti noi per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente”


Foto: Facebook