Uno stile di conduzione inconfondibile che l’ha resa famosissima ed amata da molti, stiamo parlando di Maria De Filippi. Inconfondibile perché c’è un particolare che non è mai sfuggito ai suoi telespettatori e alle sue telespettatrici: la De Filippi si siede sempre su dei gradini e, in ogni caso, praticamente mai su una sedia particolare.
C’è un motivo preciso per cui la vediamo sempre seduta in luoghi meno ovvi per una presentatrice. A Uomini e Donne, per esempio, si siede sempre su quegli ultimi tre gradini, tra il pubblico, da dove scendono corteggiatori e corteggiatrici. A C’è Posta per Te passa la maggior parte del tempo in piedi mentre parla e passeggia.
Il motivo per cui la De Filippi si siede sempre sui gradini
È stata proprio lei a svelare il motivo durante una chiacchierata con Raimondo Todaro, ballerino di Amici di Maria De Filippi. Ecco che cosa ha detto lei:
“Le registrazioni sono quattro. Sessantaquattro minuti netti per quattro e semplicemente non ce la facevo più a stare in piedi. Mi sono seduta sugli scalini, nessuno ha eccepito e sono rimasta lì. A volte le scelte sono più semplici e lineari di quanto non si possa immaginare“.
Un motivo molto semplice, una scelta di comodità che è diventata un tratto iconico della presentatrice Maria De Filippi.
Foto: Facebook.