Magazine RDS

Maria De Fillippi stronca alcuni ex allievi di Amici: ecco le sue parole


Sono stati solo pochi secondi, ma non sono certo passati in sordina. Durante la puntata di questa domenica Maria De Filippi ha voluto fare un breve commento su alcuni ex alunni della scuola di “Amici”.


L’occasione l’ha colta dopo aver ascoltato le parole di Teodora, che ha chiesto scusa all’insegnante Deborah Lettieri per non aver portato a termine l’esercizio al massimo delle sue potenzialità, e ha ringraziato tutti coloro che le sono stati vicini quando non si è sentita bene, dimostrando grande professionalità e soprattutto empatia. Ecco le parole di Maria De Filippi:


“Sai, questo programma c’è da tanti, tanti anni. Non c’è mai stata una persona che ha fatto questo. Dovevi arrivare tu dalla Spagna a farlo […] La gratitudine c’è quando hai successo: se hai successo sei stata qua, se non hai successo siamo tutti cattivi perché non abbiamo capito.”



Era una frecciatina a Valerio Scanu?


Maria non ha fatto nomi, ma per molti addetti ai lavori le sue parole erano indirizzate a un ex alunno in particolare: Valerio Scanu. Il cantante di recente è stato più volte ospite de “La Volta Buona”, lasciandosi andare a commenti non certo leggeri nei confronti dei suoi colleghi.


In un’occasione aveva criticato duramente chi usa l’autotune, dicendo che gli interpreti di oggi, senza tecnologia, non saprebbero nemmeno cantare. In un’altra puntata è tornato sul tema, attaccando questa volta i concorrenti dei talent. Ha spiegato che ai tempi in cui aveva partecipato ad “Amici”, lui e i suoi colleghi erano del tutto sconosciuti e non dovevano avere esperienze pregresse nella discografia. Oggi, invece, tutti i principali programmi, da “Sanremo Giovani” fino allo stesso “Amici”, scelgono ragazzi già famosi e con un grande seguito sui social.


Visti questi ultimi commenti, non possiamo escludere che Scanu voglia rispondere a Maria De Filippi, magari proprio dal salotto di Caterina Balivo. Lo farà?