Magazine RDS

Mariotto assente per infortunio dalla finale di Ballando, scoppia il caso: ecco dove è stato avvistato


La finale dell’edizione 2024 di Ballando con le Stelle, andata in onda su Rai1, ha incoronato Bianca Guaccero e Giovanni Pernice come vincitori. La coppia, che sembra aver trovato anche l’amore fuori dalla pista da ballo (spoiler: si parla già di matrimonio), ha superato Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, conquistando il titolo in una serata ricca di emozioni e colpi di scena.


Tuttavia, uno degli episodi che ha attirato maggiormente l’attenzione del pubblico non riguarda i concorrenti, ma l’assenza del giudice Guillermo Mariotto. Grande assente della serata, Mariotto non ha potuto partecipare alla finale a causa di un infortunio al ginocchio. A chiarire la sua situazione è stata la conduttrice Milly Carlucci, che ha spiegato: “Ci ha mandato un certificato medico, si è rovinato una gamba compresi i legamenti“.


La polemica sui social


Nonostante le spiegazioni ufficiali, la sua assenza non è passata inosservata e ha scatenato un acceso dibattito sui social. Molti fan del programma si sono interrogati sulla veridicità dell’infortunio, arrivando addirittura a chiedere che il certificato medico venga mostrato pubblicamente per fugare ogni dubbio.


Le polemiche sono state alimentate anche da alcune indiscrezioni, secondo cui Mariotto sarebbe stato avvistato all’aeroporto di Fiumicino la mattina del 21 dicembre, su una sedia a rotelle. Questo dettaglio sembrerebbe confermare la precarietà delle sue condizioni fisiche, ma non è bastato a placare le critiche di chi ha trovato sospetta la coincidenza tra il suo infortunio e un impegno lavorativo che avrebbe avuto a Riad.


Da Ballando a Sanremo 2025: Bianca Guaccero pronta a tornare


Al di là delle polemiche sull’assenza del giudice, la finale di Ballando ha regalato tante emozioni. Per la vincitrice Bianca Guaccero, però, le sorprese potrebbero non essere finite qui. Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, infatti, potremmo presto vederla nell’ambito della kermesse più attesa del piccolo schermo italiano.


Foto: LaPresse.