Magazine RDS

“Mercoledì”: Jenna Ortega ha spiegato perché ha voluto cambiare le battute della serie


Che Jenna Ortega abbia le idee chiare sul suo lavoro è noto a tutti e in più di un’occasione ha ribadito, senza peli sulla lingua, come si comporta sul set.


Intervistata da Dax Shepard nel podcast “Armchair Expert” Jenna è tornata a parlare di “Mercoledì”, la serie di Netflix di Tim Burton diventata un vero e proprio cult. Jenna ha spiegato che, a costo di risultare poco professionale, spesso ha cambiato le battute del suo personaggio. Così ha detto:


“Ci sono stati momenti sul set in cui sono diventata persino quasi poco professionale, dal momento che ho iniziato a cambiare le battute. Ad un certo punto il supervisore della sceneggiatura non capiva più cosa stesse succedendo e fui costretta a fare una riunione con gli sceneggiatori”


Ha messo veti anche sul balletto diventato virale


L’attrice ha spiegato che c’erano alcuni aspetti della sceneggiatura che proprio non erano in linea con il suo personaggio. Anche sul suo famosissimo balletto, diventato poi virale ovunque, ha messo dei veti.


“Inizialmente doveva essere un flash mob. Avrebbe dovuto iniziare a ballare e tutti avrebbero dovuto iniziare a ballare con lei. Io ho posto il veto, perché dovrebbe essere d’accordo con una scena così distante dal vero carattere di Mercoledì?”


La sua posizione è stata categorica: “O la tagliate quella scena o Mercoledì mette fuori combattimento qualcuno’”


Ha avuto ragione lei e il successo della serie le ha dato conferma. Per Jenna Ortega questo è solo l’inizio. In questi giorni arriva al cinema “Scream VI” e presto inizieranno i lavori per il nuovo film scritto da The Weeknd. Una cosa è certa, sentiremo parlare di lei ancora a lungo.