Magazine RDS

Addio a Joe E. Tata, il mitico Nat di “Beverly Hills 90210”: l’ultimo saluto dei suoi colleghi



“In molte scene poteva anche restare sullo sfondo, ma era un leader, soprattutto per noi ragazzi”. Con queste parole Ian Ziering ha voluto ricordare Joe E. Tata, scomparso ieri all’età di 85 anni.


L’attore ha avuto una lunga carriera in tv, facendosi notare in show di successo come “Batman”, “Magnum P.I”, “A-Team”, “Wonder Woman” e molti altri ancora. Il ruolo però che l’ha fatto conoscere al grande pubblico è stato quello di Nat Bussichio, ovvero il proprietario del mitico Peach Pit in Beverly Hills 90210.


Da tempo soffriva di Alzheimer. Ad annunciare la morte è stata la figlia Kelly con un messaggio sulla piattaforma GoFundMe con la quale aveva lanciato una raccolta fondi destinati alla Alzheimer’s Association.





Nelle ultime ore molti attori del cast di “Beverly Hills” gli hanno reso omaggio. Tra i primi c’è stato Ian Ziering, che nelle serie interpretava Steve Sanders, che gli ha dedicato un lungo e commovente post su Instagram. Eccone un estratto:


“Una delle persone più felici con cui abbia mai lavorato, era tanto generoso, quanto saggio e gentile. Il Peach Pit era uno dei tanti set di 90210, ma spesso sembrava che fosse lo sfondo dello show personale di Joe E Tata. […]  Oggi il mio sorriso si spegne, ma pensare ai ricordi più belli con lui lo fa passare dai miei occhi al mio cuore, dove rimarrà sempre”.




Foto: Instagram