Magazine RDS

Natalia Estrada tornerà mai in tv? Ecco cosa fa oggi


“Vedo un futuro con le città in lontananza, senza muri intorno, senza sale prova, senza cene di lavoro, senza luci artificiali, senza routine, senza scadenze forzate”


La visione di Natalia Estrada è chiara. Non rinnega quanto sia stata importante per lei la tv ed è felice che, a quasi vent’anni di distanza all’ultima apparizione sul piccolo schermo, il pubblico continui a dimostrarle affetto. Lei ha deciso di voltare pagina, come del resto ha fatto da tempo anche il suo ex storico Giorgio Mastrota che presto sposerà la sua nuova compagna Floribeth Gutierrez.


Intervistata dal Corriere Natalia Estrada ha spiegato che è importante sapere quando fermarsi e non ritrovarsi costretti, poi, ad accettare proposte che non convincono e fare un lavoro che con il tempo non si ama più. Senza rancori o rimpianti:


“Credo proprio che quella tappa, durata ben 20 anni della mia vita, il mio primo programma tv in Spagna l’ho fatto a 17 anni, si sia chiusa elegantemente e del tutto, anche se in questi ultimi mesi ci sono state offerte molto allettanti”.


E oggi? Il suo amore più grande sono i cavalli. Considera l’equitazione un’arte che non ha nulla da invidiare alla danza classica, la sua prima passione fin da bambina.  


“Una passione sanguigna. Tanto quanto il desiderio di capire profondamente il loro comportamento e il modo che hanno, misterioso, di comunicare tra loro. Tutto questo mi ha portato ad approfondire in maniera compulsiva. Ho viaggiato in lungo e in largo e conosciuto il mondo da un’altra prospettiva. Grazie ai cavalli ho anche incontrato l’amore della vita, Drew (Mischianti, ndr): per loro ho deciso di voltare pagina e dedicarmi soltanto all’arte dell’equitare. Perché sì, l’equitare è un’arte che, oltretutto, ha molte analogie con la danza classica, il mio universo sin da bambina”.


Foto: LaPresse