Rivedere oggi Antonella Clerici alla “Prova del cuoco” fa sicuramente un certo effetto. Dopo 18 anni alla conduzione del fortunato programma di cucina – sicuramente uno dei più seguiti di tutto il palinsesto Rai – lo scorso giugno Antonella aveva comunicato la sua decisione di seguire altri progetti in tv e avere, così, più tempo da dedicare alla figlia Maelle.
Antonella torna a sorpresa a La prova del cuoco
Ieri Antonella è tornata a sorpresa in diretta e la reazione dei presenti è stata davvero esilarante, soprattutto quella di Elisa Isoardi che proprio non si aspettava una rimpatriata simile.
Durante il suo breve intervento, Antonella ha spiegato che, tempo fa, aveva anticipato ad Elisa e agli autori del programma che sarebbe passata a trovare tutti i collaboratori e i vecchi amici dello show, senza però specificare una data precisa. Dopo la sua esperienza con Sanremo Young – l’ultima puntata è andata in onda lo scorso venerdì – Antonella non ha perso tempo ed è subito tornata in onda.
Andrea Mainardi e Elisa Isoardi rimangono senza parole
Ad aggiungere ulteriore concitazione al momento il fatto che, tra gli ospiti della puntata, c’era anche Andrea Mainardi, con cui Antonella ha lavorato per anni. Andrea ha scherzato su una possibile tensione tra le due conduttrici, ma Elisa Isoardi ha colto l’occasione per ribadire che la sua presenza alla “Prova del cuoco” non verrà mai dimenticata: «Sei stata qui per 18 anni, questo è il tuo programma e noi cerchiamo di portarlo avanti».
I fan de “La prova del cuoco” saranno saltati sulla sedia nel vedere la conduttrice di nuovo nella sua cucina televisiva preferita, ma anche la nuova presentatrice è stata presa alla sprovvista. Se guardate con attenzione l’espressione di Andrea e di Elisa al momento dell’entrata di Antonella vi strapperà un sorriso. L’improvvisata non poteva concludersi che con “Le tagliatelle di nonna Pina”, la canzoncina che ormai ogni bambino associa al volto di Antonella.
Foto: Raiplay