Un volto storico di Mediaset si trasferisce in casa Rai. Ad annunciare il cambio di canale è una intervista di Oggi, la protagonista è Emanuela Folliero. La nota annunciatrice di Rete4 ha deciso di spostare emittente e di accettare una proposta molto allettante.
Dall’intervista rilasciata al giornale Oggi, Emanuela Folliero sarà il nuovo volto del programma di Rai2 “Detto Fatto”. La proposta, arrivatale direttamente dal direttore del secondo canale di Mamma Rai Carlo Freccero, è legata ad un aneddoto divertente. La Folliero avrebbe ricevuto una chiamata da Freccero in cui le chiedeva se voleva assumere la conduzione del programma; l’annunciatrice ha chiesto quanto tempo aveva per pensare, dieci secondi risponde il direttore, lei fulminea accetta.
La Folliero già da tempo aveva lasciato il ruolo di celebre annunciatrice, mettendosi in panchina. Un posto che non le calzava più nell’azienda in cui ha passato molti anni della sua carriera. E dalla panchina alla conduzione di un programma Rai, il passo è stato breve, il tempo di uno zapping. Dal 16 settembre Emanuela Folliero sarà il nuovo volto del programma, chissà come reagirà il pubblico.
Fonte foto: Facebook