Magazine RDS

Sanremo 2020: ecco tutti i possibili big in gara

L’edizione 2020 di Sanremo si avvicina ma Amadeus continua a rivelare le novità del suo festival con il contagocce. Dopo aver svelato i primi dettagli sulle conduttrici che l’accompagneranno nelle cinque serate della kermesse, il presentatore ha dichiarato di aver chiuso la lista dei big che saliranno sul palco dell’Ariston.


Secondo quanto scrive il Messaggero, il nuovo Sanremo non rinnegherà il lavoro fatto da Claudio Baglioni nelle due edizioni precedenti: “con Baglioni c’è stata un’apertura alla musica ascoltata dai giovani” – ha commentato Amadeus – “Non si poteva tornare indietro”. Per il quotidiano tra i big scelti ci sarebbero Anastasio, Giordana Angi, Fred De Palma, Diodato, Elodie, Giusy Ferreri, Francesco Gabbani, Irene Grandi (canterà una canzone firmata da Vasco Rossi), Raphael Gualazzi, Paolo Jannacci, Achille Lauro, Levante, Marco Masini, Piero Pelù, i Pinguini Tattici Nucleari, Francesco Renga e Alberto Urso. Scartati invece Paolo Vallesi, Rocco Hunt, Matteo Bocelli, Noemi e Michele Bravi.


Anche in merito agli ospiti ci sarebbero novità. Come sapete, pochi giorni fa è stato confermato Roberto Benigni ed è molto probabile la presenza di Tiziano Ferro e di Antonella Clerici. Un nome dato per certo da settimane, invece, potrebbe non esserci: Jovanotti. È stato proprio Fiorello – che ai tempi aveva annunciato per primo la presenza di Lorenzo Cherubini al festival – a rivelare che il cantante non sarà disponibile. “Jovanotti non ci sarà perché deve partire e rilassarsi” – ha detto Fiorello – “Si farà un giro in bici, va in Perù. Parte il 2”. Per il Messaggero potrebbe essere sostituito da Ultimo, che nello scorso Sanremo era arrivato secondo – accompagnato da non poche polemiche – e che quest’anno ritornerebbe all’Ariston direttamente dall’ingresso principale.


Sarà vero? Tutte le conferme verranno date il prossimo 6 gennaio durante la puntata speciale de “I Soliti Ignoti” dedicata alla Lotteria Italia.



Foto: Flickr