Il dietrofront di Amadeus: se lo scorso 6 marzo aveva concluso il Festival di Sanremo salutando e ringraziando tutti per i due anni splendidi alla conduzione della kermesse canora più famosa d’Italia, rifiutando categoricamente la possibilità di un terzo festival di fila, adesso in Rai sono riusciti a convincere il conduttore per condurre anche la 72ª edizione del Festival, che si terrà dal 1° al 5 febbraio 2022.
L’annuncio è stato dato durante l’edizione serale del TG1 e la notizia è subito rimbalzata su tutti i social (e non è mancata l’ilarità, soprattutto su Twitter) per l’orario di durata del Festival a cui Amadeus ci ha abituato negli ultimi due anni.
“Io per primo non avrei mai pensato di condurre tre Sanremo di seguito. È una grandissima gioia e per questo ringrazio l’amministratore delegato della Rai Fuortes e il direttore di Rai Uno Coletta che mi hanno voluto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, ascoltare le canzoni e condividerle con voi”
Dopo i successi delle ultime due edizioni, il direttore di Rai Uno Stefano Coletta e i vertici Rai hanno optato per una linea di continuità con Amadeus, garantendogli però una nuova idea e un nuovo progetto, condizioni che si sono rivelate necessarie affinché il conduttore dicesse sì al tris.
Al momento non si sa ancora se Fiorello sarà anche quest’anno sul palco dell’Ariston, ma sui social è già partito il toto-nomi per l’edizione numero 72 del Festival della canzone italiana, che per ora ha solo una certezza: Amadeus.
Foto: LaPresse