La nuova funzione di Netflix è stata testata per un anno: si tratta della funzione “Trasferisci profilo” che consente di trasferire – letteralmente – il proprio profilo da un account all’altro. Questo permetterà, ad esempio, di cambiare account (magari aprendone uno del tutto nuovo) e trasferire ogni informazione del proprio profilo da un account all’altro, senza più perdere la propria cronologia di visualizzazione, le proprie preferenze e – naturalmente – tutto lo storico.
Naturalmente, tale comodità, è stata introdotta anche per contrastare la condivisione degli account, incentivando poi la creazione di nuovi account, al netto del fatto che il numero di abbonati di Netflix sarebbe in diminuzione.
Inoltre, proprio dal 3 novembre, farà il suo esordio un nuovo tipo di abbonamento low cost: è scontato e costerà meno, questo sì, ma avrà in dote anche la pubblicità. Agli utenti, dunque, spetterà scegliere. Ecco però cosa cambia (e cosa resta invariato) con il piano “Base con pubblicità“:
- Cosa resta invariato: un’ampia varietà di programmi televisivi e film di grande qualità; esperienza di visione personalizzata; disponibilità su una vasta gamma di televisori e dispositivi mobili; possibilità di cambiare o disdire il piano in qualsiasi momento.
- Cosa cambia: qualità video fino a 720p/HD (ora sia per il piano Base con pubblicità sia per il piano Base); una media di 4-5 minuti di interruzioni pubblicitarie all’ora; un numero limitato di film e programmi televisivi non sarà disponibile a causa di restrizioni legate alle licenze (ma ci stiamo lavorando); nessuna possibilità di scaricare titoli.
Il trasferimento dell’account è spiegato precisamente qui