Magazine RDS

Orietta Berti parla del cachet e dei motivi per cui ha accettato di partecipare al GF Vip


Il compenso di Orietta Berti per diventare la nuova opinionista del “Grande Fratello Vip” è stato descritto da lei stessa come un’”offerta che non poteva rifiutare”. Un cachet da capogiro – “Tanti. Ma proprio tantissimi soldi” ha detto – e la possibilità di avere un nuovo programma tutto suo per festeggiare i 60 anni carriera. 


Orietta Berti l’ha confidato in un’intervista al Messaggero. Ha spiegato di essere una telespettatrice del reality per via dei problemi di insonnia con cui convive ormai da quando aveva 18 anni. Ha raccontato di non essere mai riuscita a superare lo shock per la scomparsa improvvisa del padre, morto in un incidente stradale. Oggi ha deciso di non prendere più farmaci e dormire solo poche ore per notte, le altre le passa davanti alla tv.


Ha poi raccontato del lungo corteggiamento che le hanno fatto Alfonso Signorini e Pier Silvio Berlusconi affinché accettasse. 


“Sai perché ho accettato il ruolo che mi volevano assegnare? Per i soldi. Tanti. Ma proprio tantissimi soldi mi daranno. E oltre al ruolo da opinionista al Grande Fratello Vip anche uno show tutto mio, in due puntate, di cui stiamo definendo i dettagli e la messa in onda. Sarà una festa per celebrare i sessant’anni di carriera, tanti quanti ne sono passati dall’uscita del primo 45 giri, Non ci sarò/Franchezza. Era il 1962”.


Nell’intervista è stata anche stuzzicata sulla reazione che ha avuto Fabio Fazio quando ha scoperto di aver perso uno dei suoi ospiti di punta a Che Tempo Che Fa”. Ecco come è andata:


“Se c’è rimasto male? Un po’. Ma gli ho spiegato che era un’offerta che non potevo rifiutare. Alla fine se ne è fatto una ragione. Magari in una puntata andrò a promuovere il cofanetto”.


Foto: LaPresse