Magazine RDS

Palinsesti 2022/23, ufficiale il ritorno di ‘Ciao Darwin’: ecco quando andrà in onda la nuova edizione


Si scaldano i motori sulla nuova stagione televisiva: nei giorni scorsi la Rai aveva presentato le novità previste nel suo palinsesto (uno fra tutti, l’arrivo di Alessia Marcuzzi con ‘Boomerissima’), adesso è la volta di Mediaset, che ha presentato alla stampa i programmi che andranno in onda da settembre 2022 fino a maggio 2023.


Tante conferme, alcuni cambiamenti alla conduzione di programmi (Federica Panicucci condurrà ‘Back To School’ su Italia 1), molte novità come il ritorno de La Talpa, il reality show sull’ “impostore” anonimo in gara, la cui ultima edizione risale ormai al 2006 e che verrà curato nel 2023 dalla casa di produzione tv di Maria De Filippi, la Fascino.


Tornerà anche “Zelig” con una nuova edizione condotta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, “Scherzi A Parte” con Enrico Papi, la nuova edizione di “Emigratis” di Pio e Amedeo e arriverà Luca Argentero dietro al bancone di “Striscia La Notizia“. Confermato anche l’arrivo, anticipato qualche giorno fa, di Orietta Berti come opinionista del Grande Fratello Vip in coppia con Sonia Bruganelli.



Ciao Darwin 9: quando andrà in onda la nuova edizione


Ma c’è anche un attesissimo ritorno in palinsesto di uno degli show più amati e seguiti dai telespettatori di Canale 5: “Ciao Darwin”.


Durante la conferenza stampa è stato infatti confermato che Paolo Bonolis tornerà a condurre la nona edizione del celebre show, ma dovremo attendere un po’: andrà in onda soltanto nella primavera del 2023, a quattro anni di distanza dall’ultima. 




Immagine di copertina: LaPresse