Tante, tantissime, novità nel mondo Mediaset. Dopo le voci circolate in questi giorni, oggi il vicepresidente Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi Palinsesti di Mediaset e ci sono diversi cambiamenti significativi.
Il primo di cui si sta parlando è l’addio a Mediaset di Barbara D’Urso, la quale ha risposto e commentato la notizia. Poi tante novità sulle nuove entrate e sulle conferme, come Luciana Littizzetto, Bianca Berlinguer, Gerry Scotti e diverse modifiche a programmi come Il Grande Fratello e Temptation Island.
Palinsesti Mediaset: tutte le novità
Torna Checco Zalone con uno spettacolo tra ottobre e novembre di cui Pier Silvio Berlusconi si dice “felice del ritorno”. Una grande novità sarà il ritorno de “La ruota della fortuna” condotta da Gerry Scotti il quale sarà impegnato anche su “Tu si que vales”, “Caduta libera” e “Lo show dei record”, e su una nuova versione di “Io Canto” intitolata “Io canto generation”.
Poi Bianca Berlinguer che andrà in onda con un programma tutto suo al martedì sera su Rete4 (Mario Giordano slitta al mercoledì) e in più ci sarà l’impegno in access prime time a “Stasera Italia” dove si alternerà con Nicola Porro.
Myrta Merlino è una delle new entry in casa Mediaset con la conduzione di “Pomeriggio 5”: “Myrta Merlino ci piace molto, si va su una strada di giornalismo di autorità, tra politica e cronaca, si cambia ‘Pomeriggio 5’ e si fa dall’inizio della stagione e andrà sempre di più verso una linea di attualità e giornalismo”. Ha raccontato Pier Silvio Berlusconi.
Confermato “Ciao Darwin” con Paolo Bonolis in autunno e in primavera, così come “Michelle Impossible” con Michelle Hunziker, e “Felicissima sera” con Pio e Amedeo.
“Temptation Island” raddoppia con “Temptation Winter”
Una delle novità molto discusse riguarda il raddoppio di Temptation Island in una versione invernale il cui titolo, ad ora provvisorio, potrebbe essere “Temptation Winter”. Non è l’unico reality a subire dei cambiamenti, anche il “Grande Fratello” cambierà, o meglio, tornerà alle origini senza Vip. Il timone rimane ad Alfonso Signorini.
Ilary Blasi resta a Mediaset a differenza dei rumors precedenti: “Siamo soddisfatti del prodotto, non c’è una domanda su cosa farà Ilary Blasi, unica cosa nell’incastro dei palinsesti magari la messa in onda de ‘L’isola dei famosi’ slitta in avanti di una stagione”. Ha detto il vicepresidente.
Confermato anche l’arrivo di Luciana Littizzetto a “Tu si que vales”, una scelta fatta con Maria De Filippi: “è una comica importante e un arrivo forte che rafforza un programma già forte”.
Infine altre conferme: Belen Rodriguez verrà sostituita a “Tu si que vales” e non farà più parte de “Le Iene” dove arriverà Veronica Gentili. Poi c’è anche un altro ritorno: Enrico Papi che, oltre a condurre “La pupa e il secchione” seguirà anche un game musicale.
Confermatissima Maria De Filippi, con C’è Posta per te e Amici ed anche Paolo Bonolis in palinsesto con Ciao Darwin e Avanti un altro.
Foto: – LaPresse.