Magazine RDS

Palinsesto Rai: ecco chi presenterà il prossimo festival di Sanremo

Il 9 luglio la Rai presenterà ufficialmente il palinsesto tv della prossima stagione. L’attenzione degli addetti ai lavori è ovviamente tutta concentrata su Sanremo 2020, che il prossimo febbraio giungerà alla sua settantesima edizione e che, con molta probabilità, sarà presentato da Amadeus.


Secondo quanto riportato da Adnkronos, il conduttore sarebbe ben visto non solo dai dirigenti Rai ma anche da molti suoi colleghi, primo tra tutti Fiorello, da poco ritornato a viale Mazzini per occuparsi dei nuovi contenuti della piattaforma digitale Raiplay.


In merito agli altri programmi, pare scontata la presenza di Mara Venier a “Domenica In”, di Carlo Conti a “Tale e Quale Show” e alla “Corrida”, e di Elisa Isoardi a “La Prova del Cuoco”. Sempre secondo Adnkronos, mancherebbero pochi dettagli, principalmente di tipo economico, per confermare il passaggio di Fabio Fazio su Rai 2 con “Che tempo che fa”. Pare invece che non vedremo Antonella Clerici in nessun programma, almeno fino a Natale.


Tra le novità da segnalare, infine, c’è l’approdo a “La vita in diretta” della coppia formata da Lorella Cuccarini e Alberto Matano, l’arrivo di una nuova striscia quotidiana dedicata all’economia curata da Monica Setta e di un programma completamente inedito affidato a Sergio Rubini e a Rocco Papaleo pensato per la prima serata di Rai 2.



Foto: Wikipedia