Assente dalle scene ormai da diverso tempo, quando Pippo Baudo è comparso in sedia a rotelle alla festa del compleanno di Pier Francesco Pingitore le immagini sono subito diventate virali.
Il conduttore, che lo scorso giugno ha compiuto 88 anni, si è spesso trovato a commentare notizie riguardo presunti problemi di salute e persino fake news che lo davano in fin di vita (o addirittura morto). Com’era prevedibile, le nuove immagini hanno riacceso immediatamente i rumors.
Il Corriere della Sera ha chiesto un commento al festeggiato e ad alcuni invitati, ottenendo invece aggiornamenti più che rassicuranti. Secondo il quotidiano, la sedia a rotelle sarebbe dovuta a un problema al ginocchio che gli impedirebbe di camminare. Gli amici del conduttore hanno ribadito che, sebbene la sua situazione fisica non sia delle migliori, compatibilmente con l’età, mentalmente Pippo è “meravigliosamente in forma”.
L’ha confermato anche Valeria Marini, presente alla festa. Ecco le sue parole:
“Pippo è sempre Pippo, l’ho trovato bene, molto meglio dell’ultima volta. Sono sicura che tornerà in ottima forma. Venerdì sera era proprio sereno psicologicamente, molto tranquillo”.
Foto: LaPresse