La tredicesima stagione di “Don Matteo”, quella dove vedremo l’atteso passaggio di testimone tra Terence Hill e Raul Bova, è ufficialmente iniziata.
Durate le interviste rilasciate per promuovere le nuove puntate è emerso un retroscena molto particolare in merito a quanto successo sul set alcuni anni fa. Il protagonista è Nino Frassica: intervistato da Di Più l’attore ha raccontato di esser scivolato durante le riprese e che, se non ci fosse stato Terence Hill, per lui sarebbe finita davvero male.
“Dovevamo girare una scena sopra il tetto di una casa, io e lui” – ha detto Frassica – “Era pure notte. A un certo punto sono scivolato. Stavo per precipitare di sotto ma Terence mi ha immediatamente afferrato e mi ha salvato la vita. Se fossi caduto di sotto sarei morto. Ma Terence mi ha tenuto stretto. E ancora oggi lo ringrazio e con me lo ringrazia anche mia moglie. Ancora oggi, quando ricordiamo quell’episodio, le vengono i brividi”.
Nelle ultime settimane il nome di Frassica è diventato virale su Twitter. Dopo la finale di “Lol 2“, vinta da Maccio Capatonda, in tanti volrebbero vederlo nel cast della terza edizione. La sua risposta è stata, come al solito, esilarante. Così ha scritto in Tweet: “Mi hanno telefonato: Frassica, vuole partecipare a LOL3. Io ho RISO e mi hanno eliminato subito, riattaccandomi il telefono in faccia”.
Foto: LaPresse