Magazine RDS

Per Halloween i Simpson diventano un anime giapponese: l’omaggio in stile Death Note


Gli e le amanti degli anime giapponesi conosceranno senza dubbio Death Note, per tutti gli altri e le altre è questa l’occasione giusta per avvicinarvisi grazie ai Simpson. Perché come ogni Halloween la famiglia statunitense più famosa tra i cartoni animati regala uno speciale a tema, dal titolo “La Paura fa Novanta”, e quest’anno il taglio è quello dell’anime giapponese Death Note.


I Simpson e l’omaggio a Death Note


L’appuntamento horror si avvicina e Lisa, Homer, Bart, Marge e Maggie sono pronti e pronte a farci tremare dalla paura ma anche farci sbellicare dalle risate, proprio come il loro stile vuole. Quest’anno la scelta è stata quella di omaggiare Death Note, l’anime giapponese dove il protagonista trova il famoso “death note”, ovvero un taccuino magico sul quale una volta scritto un nome, una data e una descrizione di morte, il malcapitato o la malcapitata andrà senza dubbio incontro alla sua fine.


Su Twitter sta già girando un brevissimo video in cui si vede Lisa nei panni della protagonista, ovvero colei che trova il “death note”.



Chissà cosa farà Lisa insieme a Ryuk, lo shinigami (tradotto “Dio della morte”), capace di mettere in atto ciò che viene scritto sul magico taccuino. Lisa sembra il personaggio perfetto, cinica, a volte scoraggiata di fronte alle bruttezze del mondo e ogni tanto con quel fare megalomane, con il death note in mano farà di sicuro tremare e divertire.


Lo speciale sarà formato da tre puntate e se la prima sarà dedicata a Death Note le altre due omaggeranno The Babadook e Westworld.


Foto: Twitter.