I BootCamp di “X Factor” si sono ufficialmente conclusi e, com’era prevedibile, molti concorrenti non hanno accettato di buon grado le decisioni dei giudici. Nelle ultime ore è diventato virale lo scambio tra Marina Del Grosso e Paola Iezzi. La cantante si era già fatta notare per la sua sicurezza e il carattere deciso; aveva ricevuto un “no” da Jake La Furia proprio a causa della sua presunzione, ma aveva incuriosito Paola, che le aveva dato una sedia momentanea nella sua squadra.
Quando però la giudice si è trovata costretta a scegliere tra lei e la rapper Laura Fetahu, Marina ha perso il suo posto. Non l’ha presa bene: per lei, questa era l’ennesima conferma che oggi il talento e la qualità non vengono mai premiati, e che si dà importanza solo a chi sa fare spettacolo.
“Io penso che la qualità sia la musica, la musica a 360°, la musica studiata, la musica vera,” ha detto la cantante. Paola ha deciso di interromperla per darle un consiglio. Ecco le sue parole:
“Ti blocco un attimo perché io faccio questo lavoro da trent’anni, e se posso darti un consiglio, da umile serva della musica quale sono e sono sempre stata, la tua reazione adesso non va bene. La reazione migliore è sempre quella di imparare da quello che si sta facendo e dare il meglio la prossima volta.”
La giudice ha ricevuto un applauso dal pubblico e, interpretando i loro sorrisi, sembrava chiaro che anche gli altri giudici fossero d’accordo con lei. Marina, però, ha continuato a difendere la propria posizione e, sfogandosi con Giorgia nel backstage, ha detto: “Non è giusto, perché la musica ha perso di nuovo.”
Foto: X