Magazine RDS

Raffaella Carrà sarà sulle monete da due euro


Il caschetto biondo di Raffaella Carrà su una nuova moneta da 2 euro. La regina della tv, scomparsa lo scorso 5 luglio, riceverà un omaggio davvero importante. A diffondere la notizia è stato Fabio Canino. Il giudice di “Ballando con le Stelle” l’ha svelato durante il Festival della TV di Dogliani in occasione della presentazione di RaffaBook, il suo libro dedicato all’iconica presentatrice.


Come spiega il Corriere, la nuova moneta sarà disponibile nel 2023. Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali ma si ipotizza che non si tratterà solo di un’edizione commemorativa, come ad esempio quella uscita in onore di Alberto Sordi per la serie Grandi Artisti Italiani che aveva avuto una tiratura limitata a 10.000 pezzi. Ci si attende che quella dedicata alla Carrà verrà prodotta in molti più esemplari, come è successo ad esempio per l’omaggio a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino per il quale sono state emesse 3 milioni di monete.


Ad un anno dalla morte di Raffaella Carrà sono stati molti i tributi in suo onore. A Madrid le è stata dedicata una piazza, così come il lungomare Bellaria, dove è cresciuta da bambina, e il Centro di Produzione Rai di Via Teulada. La Rai ha anche in cantiere un grande show diretto dallo storico compagno Sergio Japino la cui messa in onda è prevista per il prossimo 18 giugno, giorno in cui Raffaella avrebbe compiuto 80 anni.


Foto: LaPresse