Sembra che la “soap opera” sul futuro di Amadeus in Rai si concluderà prima del previsto. Da settimane tutti i principali siti di gossip continuano a pubblicare indiscrezioni sulla possibilità che il conduttore lasci la rete pubblica per raggiungere Fabio Fazio sul Nove.
Pare che Discovery, oltre a un’offerta economica allettante, abbia destinato per lui un ruolo molto importante. Amadeus diventerebbe un vero e proprio “direttore artistico” e avrebbe il compito di ripensare tutti i programmi di intrattenimento della rete.
Negli ultimi giorni si vociferava che la decisione ufficiale sarebbe arrivata a fine mese, ma, stando a quanto riportato dal Corriere poco fa, le cose potrebbero affrettarsi di molto. Amadeus potrebbe incontrare il direttore generale Giampaolo Rossi, già il prossimo martedì. Secondo il quotidiano si tratterebbe più di un incontro formale che altro e che ormai la decisione di abbandonare la rete è già stata presa.
Chi prenderà il posto di Amadeus?
Secondo Dagospia, il suo posto, a partire dal programma di punta “Affari Tuoi”, potrebbe essere preso da Stefano De Martino, ma per altri addetti ai lavori questie sarebbero solo “fantasie” ancora lontane dall’essere confermate. Che succederà?
Foto: LaPresse