Magazine RDS

Raimondo Todaro spiega com’erano rapporti con Milly Carlucci quando ha lasciato “Ballando con le Stelle”


Tra Raimondo Todaro e Milly Carlucci i rapporti non sembrerebbero così distesi. Il ballerino è stato confermato nel cast di “Amici” anche per la prossima edizione. Poche settimane fa la conduttrice di “Ballando con le Stelle” aveva commentato la notizia dicendo che era molto felice per lui. Ecco le sue parole:


“Sono felicissima per lui. Non dimenticherò mai il giorno in cui quindici anni fa Raimondo accompagnò il fratello al provino di Ballando. Alla fine fu lui ad essere preso. Sono orgogliosa di averci visto lungo e di aver dato il là alla sua carriera. Invidia e gelosia sono due sentimenti che non mi appartengono. Ognuno di noi ha il diritto e il dovere di inseguire i propri sogni; figuriamoci se nego questa possibilità ai miei figli, biologici o lavorativi che siano!”


In realtà la separazione non è stata così indolore. A dirlo è lo stesso Todaro nel nuovo format “Un caffè con” che Lorella Cuccarini ha inagurato sui suoi canali social. Il ballerino ha ripercorso tutta la sua storia, a partire da quando, a soli 18 anni, ha accompagnato suo fratello ad un casting per Ballando con le stelle.


“Lui mi ha chiesto di accompagnarlo e voleva conoscere la Carlucci. Io l’ho accompagnato per disperazione perché lui era insistente. Lo accompagno e il provino era a Messina. Visto che ero lì mi ha chiesto di fare il casting con lui anche se non ero preparato. Ho improvvisato un po’ e mi hanno preso. Ad agosto iniziai le prove con Cristina Chiabotto. Avevo paura di essere eliminato alla prima puntata. Mio fratello non è stato preso invece. Mai avrei pensato a 18 anni di finire in prima serata su Rai Uno”.


Todaro ha poi spiegato di essere entrato in contatto con Maria De Filippi grazie alla sua attuale moglie Francesca Tocca. I due si sono riconciliati da poco ma, ai tempi, si stavano separando. Così racconta il ballerino:


“Quando ho deciso di interrompere la mia esperienza a Ballando ho chiamato Maria e le ho detto che ero disponibile. Lei mi ha chiamato per fare una chiacchiera in ufficio ed è andato tutto benissimo. Maria l’avevo sentita anche durante il periodo della separazione da Francesca. Già prima di arrivare ad Amici un rapporto c’era. Una volta sono stato nel suo ufficio con Francesca e lei ha fatto una sorta di puntata di C’è Posta Per Te”.


Il ballerino ha poi spiegato che sarà sempre grato a Milly Carlucci per la chance ottenuta e per le possibilità di crescita che ha avuto con lei. Ha aggiunto però che la scelta di lasciare “Ballando con le stelle” non è stata certo semplice.


“Milly mi ha cresciuto, non posso non avere un bel ricordo, tutto che che comunque so fare lo devo a lei, a Ballando, a tutta la famiglia della Rai. Mi è dispiaciuto che quando abbiamo chiuso i rapporti non li abbiamo chiusi benissimo. Però io sono con la coscienza a posto, io so che lei sa, quindi mi basta quello”.


Foto: LaPresse