L’estate è finalmente arrivata e, con essa, l’attesa per la prossima edizione del Grande Fratello VIP sta crescendo. La data ufficiale per la prima puntata è il 16 settembre 2024, il cast dei ‘nip’ è quasi terminato e il conduttore Alfonso Signorini è impegnato nella selezione definitiva dei prossimi inquilini della casa più spiata d’Italia.
Data di inizio e durata
Il reality show di Canale 5 inizierà ufficialmente il 16 settembre 2024. Il programma proseguirà fino a marzo 2025, offrendo ai concorrenti la possibilità di scegliere se tornare a casa per le feste di dicembre o continuare l’avventura.
Cast e concorrenti
Parteciperanno a questa edizione:
- Beatrice Luzzi
- Vittorio Menozzi
- Rosanna Fratello
- Antonella Fiordelisi
- Anita Olivieri
- Rosy Chin
- Daniele Dal Moro
- Stefania Orlando
- Edoardo Tavassi
- Sara Ricci
- Stefano Miele
- Oriana Marzoli – ex aequo Soleil Sorge
- Pamela Prati
- Nathaly Caldonazzo
- Katia Ricciarelli
- Grecia Colmenares
- Corinne Cléry
- Antonella Elia
- Dana Saber
- Elenoire Ferruzzi
Conduzione
Alfonso Signorini sarà ancora una volta il padrone di casa, confermato anche per questa edizione. La formula del programma rimarrà mista, con concorrenti VIP e nip (non famosi) insieme, per creare dinamiche interessanti e variegate. Al suo fianco ci saranno Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi come opinioniste.
Le conferme dai palinsesti Mediaset
Mercoledì 17 luglio sono stati condivisi i palinsesti sulle nuove produzioni. Sul GFVip, Piersilvio Berlusconi ha detto: “Il Grande Fratello? Quello che va in onda non deve piacere a me ma al pubblico, nello specifico anche i reality. Certo alcuni contenuti non vanno bene perché rischiano di mancare di rispetto anche verso chi li guarda. In passato c’erano stati degli eccessi, mentre l’anno scorso si è fatto un ottimo lavoro anche se non è mai tutto perfetto. Ma siamo intenzionati ad andare avanti sulla stessa linea. Comunque, è sempre un reality”.
Foto: LaPresse.