Ospite del Gf Vip, Gabriel Garko ha voluto dedicare alla sua ex Adua del Vesco una lettera molto emozionante dove ha ripercorso la loro storia insieme. Per Garko è stata una “una favola, bella, ma una favola”. Prima di entrare nella casa l’attore aveva anticipato su Instagram che avrebbe fatto dichiarazioni forti: “Sono sicuro che sentirete delle cose che non vorreste sentire…” – ha scritto Gabriel Garko – “Sono sicuro che molta gente giudicherà. Sono sicuro che tante persone non capiranno. E sono sicuro che per me sarà dura, molto dura… Ma l’unica cosa che posso promettervi e che da me avrete solo la verità…”
In molti hanno interpretato il suo intervento come un vero e proprio coming out, ma di fatto l’attore non ha detto esplicitamente di essere gay. La parola è stata usata da Vladimir Luxuria, che ha commentato su Twitter: “Gabriel Garko fa coming out: quanti attori sono costretti ancora a fingersi etero perché il loro agente li vuole sex symbol per donne minacciando altrimenti di non farli più lavorare? Meglio recitare su un set che nella vita prendendo in giro gli altri e se stessi”.
Secondo molti l’attore affronterà direttamente l’argomento il prossimo sabato ospite da “Verissimo”. Garko l’ha anticipato mentre si trovava nella casa del “Grande Fratello Vip” quando ,sollecitato da Alfonso Signorini, l’attore ha detto: “Ah Signorini, lo devo spiegare proprio a te? Non è questo il momento e non credo che questa cosa vada capita e discussa, voglio solo dire perché è stata discussa, del resto non me ne frega niente. Meglio spiegarlo in un programma più consono”.