Pronti, via: l’Isola dei Famosi è tornata con la sedicesima edizione, la settima targata Mediaset e la seconda consecutiva condotta da Ilary Blasi.
E proprio la conduttrice romana ha monopolizzato i commenti social nella prima parte di puntata, ancor più dell’arrivo dei concorrenti sulle spiagge dell’Honduras.
La Blasi, dopo aver presentato i suoi opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria, si è rivolta a quest’ultima per lanciare quella che – a tutti gli effetti – è sembrata una frecciatina rivolta al suo collega Alfonso Signorini.
“Voglio anche presentare i miei due compagneros, che entrambi di Isola dei famosi se ne intendono. Nicola Savino che ha anche presentato un’edizione. Poi qui con me ho Vladimir Luxuria, che ha vinto, ha fatto l’inviata e ha già fatto l’opinionista. Ti manca soltanto di condurlo in pratica. E guarda che da opinionista a condurre un programma è proprio un attimo, credimi che lo so benissimo”.
Prima di approdare alla conduzione dell’Isola, infatti, Ilary aveva presentato tre edizioni del Grande Fratello Vip affiancata, nel ruolo di opinionista, proprio da Alfonso Signorini, che poi ha preso in mano le redini del reality facendo il salto alla conduzione.
Ma si è trattato, probabilmente, di una battuta ironica: d’altronde Ilary non è nuova a queste uscite simpatiche, come successo una settimana fa, durante la finale del GFVip, quando, rivolgendosi a Signorini, ha scherzato: “Ti devo dire una cosa, perché tutti lo pensano e nessuno te lo dice. Basta! Guarda davvero che il pubblico è esasperato, non ce la fa più. Ti prego Alfonso da stasera sparisci, trovati un hobby, comprati un cane. Che ne so fai qualcosa di diverso.”
Immagine di copertina: Ilary Blasi via MediasetInfinity – Instagram, Alfonso Signorini via LaPresse