Nelle ultime settimane Maurizio Costanzo ha speso parole molto dure nei confronti del “Grande Fratello Vip” di Alfonso Signorini. A inizio gennaio, commentando la squalifica di Salvo Veneziano dopo i commenti sessisti nei confronti di Elisa De Panicis, aveva definito quanto avvenuto nella casa del reality “uno spettacolo indecente”.
“Il Grande Fratello è un programma che riserva spesso uno spettacolo indecente a causa del comportamento di certi personaggi” – aveva detto Costanzo nella sua rubrica sul settimanale Nuovo TV – “È il caso di questo tizio, un perfetto sconosciuto che venti anni fa ha goduto di qualche mese di popolarità, senza alcun merito, salvo poi finire nel dimenticatoio. E alla prima occasione che ha avuto per tornare in televisione ha espresso il peggio di sé. Certa televisione di oggi andrebbe censurata: non intrattiene, non rilassa, non fa pensare. Vuole dire che possiamo pure farne a meno”.
Ora il presentatore ha alzato i toni, proponendo la chiusura definitiva del programma: “Chiudete il Gf Vip” – ha detto Marizio Costanzo – “Non intrattiene, non rilassa, non fa pensare. E diventa teatro per comportamenti che rischiano di dare un pessimo esempio. Chiudiamo il programma, così risolviamo il problema una volta per tutte”.
Foto: Facebook, Facebook