Magazine RDS

Reazione a Catena: campionesse sconfitte e nuova polemica


Daniela, Irene ed Aurora, conosciute come “Le pizze a pezzi” sono state sconfitte dal nuovo trio “I Cocomeri”. Partite con il giusto sprint, quello a cui i telespettatori erano abituati, verso la fine de L’Intesa Vincente le tre campionesse non ce l’hanno fatta e sono state eliminate portandosi a casa un totale di 17.000 in gettoni d’oro accumulati nelle varie puntate.


Tuttavia non è questa la notizia che ha sollevato le critiche degli appassionati del quiz; ancora una volta c’è stata confusione e, come già successo nella puntata del 9 agosto e in quella del 18 agosto, sono state criticate le scelte degli autori e le spiegazioni del conduttore Marco Liorni.


Ancora polemiche per Reazione a Catena


Sono gli incastri tra le parole dell’Ultima Catena, ad essere stati ancora una volta al centro delle critiche, ritenuti improbabili da diversi utenti che hanno riversato il loro malcontento su Twitter.


I nuovi campioni, Andrea, Monica e Meri, partiti con 80.000 euro hanno chiuso il gioco senza vincere, e il sospetto dei telespettatori è che la catena di parole fosse troppo difficile e per niente intuitiva.


Ecco di seguito la catena della puntata in questione: Stabile -Portiere – Uscita – Scena – Copione – Secondo – Momento – Giusto – Ragione – Motivo – Fantasia – Voglia – Macchia.


La discussione è nata intorno alle parole “Portiere”, “Secondo” e “Voglia” dove i neocampioni si sono bloccati più volte.


Anche sulla parola finale ci sono state delle critiche. Come visto in TV la parola vincente sarebbe stata “Baffo”, non indovinata dal trio, e la spiegazione data dal conduttore Marco Liorni non ha convinto tutti: “Un baffo di sugo, un baffo di unto e non mi hai fatto nulla, non mi hai fatto un baffo”.


Foto: Rai Play.