Non è la prima volta che esplodono alcune polemiche sul quiz condotto da Marco Liorni, Reazione a Catena. Solo pochi giorni fa, per la puntata del 9 agosto per essere precisi, sono comparsi diversi commenti negativi sui social che giudicavano troppo difficili o incomprensibili alcuni legami tra le parole del gioco finale “L’Ultima Catena”.
Questa volta le critiche non sono dirette agli autori, ma al conduttore Liorni che ha commesso un errore nella puntata di giovedì 18 agosto.
Marco Liorni: lo scivolone a Reazione a Catena
Non è nemmeno la prima volta che Liorni viene messo in discussione per le sue valutazioni; questa volta è successo durante “L’intesa vincente”.
In gara c’erano le campionesse del trio “Pizze a Pezzi” e le sfidanti, il trio “Le Chiringuite”. Era il turno delle campionesse che hanno pronunciato le seguenti parole per suggerire la risposta alla compagna incaricata di indovinare: “Cosa”, “Viene”, “Dopo”, “Quindici”. La risposta è stata: “Sedici”.
Marco Liorni ha bocciato la risposta con queste parole “Mi dispiace ma quindici e sedici hanno la stessa radice”. Ecco che i commenti sui social sono esplosi, in molti e molte facevano notare al conduttore come i due numeri non presentino stessa radice, ma al massimo stesso suffisso.
Uno dei tweet che hanno portato l’hashtag di Reazione a Catena in tendenza:
Il trio campione ha comunque portato a casa la puntata con un montepremi di circa 600 euro e rimane in gara.
Foto: Facebook.