Dopo tanti rimandi, la Rai ha finalmente ufficializzato il conduttore di Sanremo 2020. La rete ha confermato Amadeus, sia nel ruolo di presentatore che in quello di direttore artistico. Il Festival della canzone italiana, che quest’anno giunge alla sua 70esima edizione, si porrà l’obbiettivo di coniugare la tradizione con l’innovazione.
“Sarà un festival all’insegna della coralità e della celebrazione” – spiega una nota diffusa dalla Rai – “Un festival con sorprese, un Festival nel segno della storia della Rai che vedrà impegnata l’intera Azienda. Sarà questo Sanremo 70, un ambizioso evento multipiattaforma, ideato e costruito dalla Rai che culminerà con le 5 serate al Teatro Ariston e che partirà da un’edizione di Sanremo Giovani che avrà un’apertura ancora maggiore alle nuove tendenze grazie anche alle sollecitazioni emerse dalla filiera musicale nel Tavolo di lavoro, tenutosi martedì scorso in Rai, e proseguirà con una serie di altri appuntamenti durante il 2020″.
Amadeus ha commentato la notizia dicendo che per lui la conduzione di Sanremo è “un sogno che si avvera”, anticipando che l’edizione 2020 sarà “il Sanremo di tutti quanti, com’è giusto che sia”. Tra le grandi novità annunciate, una delle più interessanti è quella di Fiorello, che sarà presente tutte e cinque le sere. Così lo showman ha commentato su Twitter: “Felicissimo per #amadeus un po’ meno per me! Ansia doppia @RaiPlay e @SanremoRai !!! Non ce la posso fare..Aiutoooo …. solo per Ama…#sanremo2020”.
Oltre a Fiorello ci potranno essere molti altri personaggi noti dello spettacolo. L’ipotesi, diffusasi alcuni mesi fa, che Alessandro Cattelan potesse avere un ruolo nella kermesse canora non è ancora da scartare, mentre altre indiscrezioni dicono che sul palco dell’Ariston saliranno anche Pippo Baudo, Fabio Fazio, Carlo Conti e Piero Chiambretti.
Sono ancora molte, quindi, le conferme attese per Sanremo 2020, soprattutto sui nomi delle conduttrici che presenteranno il festival insieme a Amadeus. Vi terremo aggiornati.
Foto: Facebook