Magazine RDS

Scoppia il caso a “L’isola dei famosi”: ecco cosa ha fatto Francesco Benigno e perché si è incatenato in hotel


A meno di due settimane dall’inizio de “L’Isola dei famosi” è già scoppiato il primo “caso” mediatico. Il protagonista è Francesco Benigno che, dopo soli cinque giorni all’interno del reality, è stato costretto ad abbandonare il programma.



In un primo momento i canali ufficiali de “L’Isola dei famosi” avevano comunicato che il naufrago si era ritirato. Il concorrente si è arrabbiato molto e, con un primo video di sfogo sui social, ha spiegato che non aveva mai avuto intenzione di lasciare l’Isola, anzi era intenzionato a vincere il reality. Di conseguenza, la comunicazione è stata modificata e, al posto di “ritirato”, hanno scelto il termine “escluso”.



Per gli addetti ai lavori questa scelta non è banale e starebbe a significare che il concorrente non avrebbe infranto il regolamento e quindi non meriterebbe la squalifica, ma ha avuto comportamenti che non sarebbero piaciuti agli autori e per questo avrebbero deciso di allontanarlo dal gioco.



Cosa è successo davvero tra Francesco e Artur?


Ma cosa è successo? Tutto sarebbe nato da una discussione tra lui e Artur. Per quanto acceso, il diverbio non ha mai sorpassato i limiti o usato toni violenti. Sulla questione è intervenuto anche l’esperto di gossip Alessandro Rosica che è riuscito a raggiungere il naufrago con alcune videochiamate. Ecco le sue parole:


“Lui è allibito perché per questo litigio è stato buttato fuori come un criminale. Durante la lite si sono avvicinati ma non si sono né minacciati né messi le mani addosso”.


Secondo Rosica, l’attore si è anche rifiutato di lasciare l’albergo dove era stato portato, rinunciando all’aereo che l’avrebbe riportato a casa. Pare siano già intervenuti gli avvocati. Così conclude:


“Attualmente è stato portato con l’inganno nel resort e attualmente è lì blindato e non se ne vuole andare. Ha perso l’aereo per l’Italia pagato da L’Isola dei Famosi, dice che è ingiusto, che ha firmato dei contratti che deve rispettare. Si è incatenato nella stanza e non se ne vuole andare. Lui è nero. Mi dice ‘Ale, addirittura mi vogliono far pagare una penale! Sono pronto a metterci la faccia!'”