Magazine RDS

Scoppia il giallo su Sandokan: che fine ha fatto Luca Argentero?


Negli ultimi mesi, Can Yaman ha parlato spesso del “suo” Sandokan e di come stia lavorando duramente per prepararsi a questo nuovo ruolo. Solo poche settimane fa, l’attore turco aveva mostrato di essere dimagrito di quasi dieci chili, spiegando i sacrifici fatti ma anche la soddisfazione di poter lavorare a un progetto così ambizioso.


Di “Sandokan” si parla ormai da tempo; i primi rumors su una serie dedicata ai romanzi d’avventura di Emilio Salgari hanno iniziato a circolare verso la fine del 2020. Si era anche diffusa la notizia che, oltre a Can Yaman, sarebbe stato coinvolto Luca Argentero nel ruolo di Yanez de Gomera, il fedele braccio destro di Sandokan. Poi, per quasi quattro anni, non si è saputo più nulla.


Ora LuxVide, la casa di produzione della serie, ha annunciato che le riprese si terranno in Calabria a partire da fine aprile. La serie TV andrà in onda sulla Rai, ma al momento non c’è ancora una data precisa.



Che fine ha fatto Luca Argentero?


Il dettaglio che in molti hanno notato, però, è l’assenza di Luca Argentero. Come spiega il sito La Nostra Tv, al momento non ci sono conferme che Argentero sia nel cast, così come non ci sono ulteriori dettagli sugli altri attori coinvolti.


L’attore di “Doc – Nelle tue mani” non parla della serie da tempo. L’ultima volta risale a un’intervista pubblicata nell’estate di due anni fa. Di recente ha pubblicato una foto da un set, ma non specificando di che progetto si tratti.


Che cosa sta succedendo? Può darsi che, per lanciare meglio la serie, la produzione abbia preferito puntare inizialmente su Can Yaman, per svelare poi gradualmente il resto del cast. Una cosa è certa: i fan di Argentero, ovviamente, aspettano di avere conferme ufficiali nella speranza di rivedere il divo in TV.



Foto: Instagram / LaPresse