Magazine RDS

“Se mi lasci non vale” ha copiato “Temptation Island”? La Rai risponde alle critiche


Se vi citiamo un reality che affronta in TV i problemi di alcune coppie, con il supporto di alcuni esperti, cosa vi viene in mente? Sui social in molti hanno sorriso quando hanno visto i primi promo di “Se mi lasci non vale”, bollandolo immediatamente come una copia di “Temptation Island”.


Il nuovo show condotto da Luca Barbareschi andrà in onda lunedì 21 ottobre. Durante la conferenza stampa, il direttore dell’intrattenimento del prime time Marcello Ciannamea e l’autore TV Giovanni Anversa hanno risposto alle domande dei giornalisti, e non poteva mancare, ovviamente, un riferimento al reality condotto da Filippo Bisciglia.


 “Se mi lasci non vale”: la Rai risponde alle critiche


Ciannamea ha detto chiaramente che “Se mi lasci non vale” non ha assolutamente nulla a che fare con “Temptation Island”. Il direttore ha definito il programma un docu-reality, un esperimento sociale, in cui si raccontano storie nelle quali il pubblico può riconoscersi. In più, la figura di Luca Barbareschi sarà centrale perché stempererà la tensione, anziché alimentare ulteriormente i conflitti tra le varie coppie.


Sul ruolo del presentatore è intervenuto anche l’autore Giovanni Anversa. Ecco le sue parole:


“Luca ha un ruolo molto particolare in questo docu-reality, un po’ diverso dai ruoli che ha interpretato in tutta la sua lunga carriera. Sarà il narratore, in una sorta di control room, facendo però anche delle incursioni. I picchi emotivi di questo programma saranno un’altra caratteristica”.