Tutti gli appassionati di serie tv ora avranno un nuovo sito da inserire nell’elenco dei propri preferiti, Serially. A differenza di piattaforme come Netflix, Disney+, o Prime Video, non sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. Tutte le serie saranno fruibili gratuitamente, a fronte della visualizzazione di spot pubblicitari.
Serially debutta con 13 serie disponibili provenienti da Spagna, Regno Unito e Francia. Tra questi ci sono titoli che hanno riscosso grande successo come “Se io fossi te” con Maria Pedraza (già in “Elite” e “La Casa di Carta”), “Brassic” con Dominic West, “Prima di perdere tutto” con Esther Acebo (“La Casa di Carta”) e altri ancora. Entro la fine dell’anno si aggiungeranno altri 10 nuovi titoli, per poi aumentare ulteriormente il catalogo a partire dal 2022.
Tutte le serie sono disponibili in lingua originale con i sottotitoli, oppure doppiate in italiano. Al momento i contenuti possono essere visti solo sul sito di Serially, ma entro le prossime settimane saranno disponibili le app per smartphone e tablet, per poi approdare anche sulle smart tv.
“Siamo orgogliosi di lanciare un prodotto innovativo come Serially sul mercato italiano” – hanno dichiarato i fondatori della piattaforma, Alessandro Mandelli e Massimo Vimini – “Abbiamo lavorato duramente per offrire agli utenti italiani un nuovo modo di fruire serie TV altrimenti inaccessibili, eliminando due barriere importanti. La prima, rappresentata dalla lingua, ci ha visto sviluppare un sistema efficace di doppiaggio e sottotitolazione; la seconda, invece, è data dalla centralità di offrire un servizio gratuito agli appassionati di serie TV”.
Foto: Serially