Buon compleanno a Beverly Hills 90210: il 19 novembre del 1992 è andata in onda, in Italia, la prima puntata di uno dei telefilm più popolari di tutti gli anni ’90.
Creata dai produttori Aaron Spelling e Darren Star, Beverly Hills esce in America due anni prima – il 4 ottobre 1990, per la precisione – riscuotendo un tale successo da essere poi venduta in 65 paesi di tutto il mondo. La serie diventò un vero e proprio cult: fu una delle prime a trattare argomenti pensati direttamente per gli adolescenti toccando tematiche delicate come il sesso, l’AIDS e l’abuso di alcool e droghe tra i più giovani.
Beverly Hills durò dieci stagioni, sfiorando il traguardo dei 300 episodi. Gli attori del cast diventarono dei veri idoli per le teenager di tutto il mondo: Luke Perry (Dylan), Shannen Doherty (Brenda), Jason Priestley (Brandon), Jennie Garth (Kelly), Tori Spelling (Donna), Brian Austin Green (David), Gabrielle Carteris (Andrea), oltre ai tanti personaggi secondari che sono stati introdotti durante queste dieci stagioni. La sigla, poi, è memorabile:
Foto: Facebook