È finalmente ufficiale: la popolare serie tv, ambientata nel pittoresco quartiere Garbatella di Roma, tornerà sugli schermi a dieci anni dall’ultima stagione trasmessa su Canale 5. Ad annunciarlo è Claudio Amendola, noto interprete di Giulio Cesaroni nella serie, che ha confermato, durante il festival del cinema e della televisione di Benevento, l’arrivo della settima stagione de “I Cesaroni”.
L’inizio delle riprese
Le riprese della nuova stagione inizieranno a novembre, come ha dichiarato Amendola: “A novembre saremo sul set per girare ‘I Cesaroni 7‘. In questi giorni stiamo completando la scrittura della sceneggiatura“. L’attore ha sottolineato l’importanza di mantenere l’essenza della serie, promettendo che gli elementi chiave (soprattutto le risate e il divertimento) torneranno anche in questa nuova stagione.
Ad accennare a un possibile ritorno della serie era stato già Antonello Fassari, interprete di Cesare Cesaroni, che all’inizio dell’anno aveva lasciato intendere che le riprese sarebbero iniziate prima dell’estate. Tuttavia, la necessità di perfezionare la sceneggiatura ha portato a un rinvio.
I dettagli sul nuovo cast
Amendola non ha rivelato molti dettagli sui membri del cast che torneranno, ma è certo che Alessandra Mastronardi, che interpretava Eva Cudicini, non sarà presente. L’attrice ha infatti più volte dichiarato di aver chiuso quel capitolo della sua vita e di non voler tornare nella serie. Con la conferma ufficiale, l’attesa per il ritorno de “I Cesaroni” cresce tra i numerosi fan che non vedono l’ora di rivivere le avventure della famiglia più amata della Garbatella.
Foto: LaPresse – “I Cesaroni”.