Magazine RDS

Da “Baby Reindeer” a “The Bear”, tutti i vincitori degli Emmy Awards 2024


Nella notte del 15 settembre 2024, al Peacock Theatre di Los Angeles, si è svolta la 76esima edizione degli Emmy Awards, uno degli eventi più attesi della televisione americana. Il trionfo della serata è stato segnato dalla serie “Shogun”, che ha conquistato ben 18 premi, seguita da “The Bear” con 11 statuette. Bene anche “Baby Reindeer”, proclamata miglior miniserie.


I vincitori e i premi principali degli Emmy Awards 2024


La competizione per le migliori serie è stata intensa, con show come “The Crown”, “The Gilded Age”, e “Abbott Elementary” a contendersi i titoli nelle categorie principali. Nella categoria drammatica, la vittoria è andata a “Shogun”, mentre nella comedy ha trionfato “The Bear”. Queste serie hanno impressionato sia per la loro qualità di sceneggiatura che per la regia e le interpretazioni. Jeremy Allen White si è infatti aggiudicato il premio come miglior attore in una serie comica proprio per il suo ruolo in “The Bear”, confermando la sua capacità di dare vita a personaggi intensi e sfaccettati. Anche Ebon Moss-Bachrach e Liza Colón-Zayas, per la loro interpretazione nello stesso show, hanno ottenuto il premio come miglior attrice e attore non protagonisti in una serie comedy.


Tra i drammi, sia Anna Sawai che Hiroyuki Sanada si sono portati a casa il premio come migliori attori per il loro ruolo in “Shogun”. Imelda Staunton, per la sua performance in “The Crown”, ha invece conquistato il titolo di miglior attrice non protagonista in una serie drammatica. Billy Crudup, per il ruolo in “The Morning Show”, ha vinto quello come miglior attore non protagonista.


La categoria miniserie ha visto un grande successo per “Baby Reindeer”, che ha ottenuto premi sia per la miglior sceneggiatura che per la regia, con Richard Gadd premiato come miglior attore per la sua toccante interpretazione. Anche Jessica Gunning, che nella serie interpretava il ruolo della stalker Martha, ha vinto il premio come miglior attrice non protagonista in una miniserie.


Tutti gli altri vincitori degli Emmy 2024


Miglior attrice in una miniserie o film per la tv



Miglior attore in una miniserie o film per la tv



Miglior attore non protagonista in una miniserie o film per la tv



Miglior attrice non protagonista in una miniserie o film per la tv



Miglior Varietà



Reality



Sceneggiatura per un drama



Sceneggiatura per una commedia



Sceneggiatura per una miniserie, serie antologica o film tv



Miglior regia per un drama



Miglior regia per una comedy



Miglior regia per una miniserie, serie antologica o film tv



Attore ospite in un drama



Attrice ospite in una comedy



Guest star in un drama



Guest Star in una comedy



Show d’animazione



Foto: “Baby Reindeer” – “The Bear”.