Magazine RDS

È in arrivo una serie TV su Tomb Raider: ecco le due attrici in lizza per interpretare Lara Croft


Amazon Prime Video si prepara a lanciare una nuova serie di Tomb Raider, e l’attenzione è ora tutta rivolta a chi vestirà i panni dell’iconica archeologa. La nuova serie TV si propone come un adattamento appassionato e fedele, sotto la produzione di Amazon MGM Studios e Crystal Dynamics, con debutto previsto per il 2025. Vediamo chi potrebbe prendere il ruolo iconico di Lara Croft.


Sophie Turner e Lucy Boynton in lizza per interpretare Lara Croft


Lara Croft, una delle protagoniste femminili più rappresentative dei videogiochi, ha incantato il pubblico dal suo debutto nel 1996, consolidandosi come icona culturale grazie a oltre 20 giochi e vari adattamenti cinematografici di successo, che hanno contribuito a venderne oltre 95 milioni di copie a livello globale.


Sophie Turner, che conosciamo soprattutto per il suo personaggio ne “Il Trono di Spade” e Lucy Boynton, che ha recitato in “Bohemian Rhapsody”, sono in corsa per interpretare Lara Croft, personaggio simbolo del mondo dei videogiochi, per cui Phoebe Waller-Bridge è alla guida della produzione e scrittura del progetto.


Questo nuovo adattamento è parte di un’iniziativa ambiziosa di Amazon per portare su schermo le grandi saghe del gaming: dopo il successo dell’adattamento di Fallout, Amazon investe in Tomb Raider, espandendo un franchise che continua a crescere. La serie sarà disponibile in oltre 240 Paesi su Prime Video, offrendo ai fan un’avventura ricca di azione e nuovi risvolti nel mondo di Lara Croft.